10 luglio 2012

Martedì 10 Luglio 2012


 Il concerto di Bugo è stato davvero bello.

Ora, io Bugo l'avevo visto in concerto anche dieci anni fa se non sbaglio, quando facevo l'alternativazza e avevo 15 anni, e non ricordo un cavolo di ciò che cantò, suonò e aveva in scaletta. Non sono neanche sicura che fosse proprio lui. Magari mi sbaglio. Magari è stato frutto della mia fantasia l'averlo già sentito cantare.

Credevo non mi sarebbe piaciuto il suo concerto ed è per questo che nel mio post di Venerdì mi mostravo dubbiosa.

Mi sono ricreduta.

E' davvero bravo, e dal vivo rende meglio che su disco


Le movenze sono le solite dei cantanti che, poveracci, essendo da soli non possono restare con le mani in mano, ma ha una bella voce chiara e pulita, e sembra proprio che i toni alti gli vengano naturali senza per questo sgolarsi. Non che nelle sue canzoni urli, ma il tono di voce di un live è certamente diverso da quello della sala d'incisione.

E' anche piuttosto carino, se a qualcuno piace il tipo allampanato (a me, per dirne una a caso).


E adesso sono in fissa con un paio di suoi pezzi. Il mio preferito è sicuramente questo


Ma trovo carina anche questa. Carina e romantica. Un po' alla Battisti, e perdonatemi il paragone. Dal vivo è più paragonabile a Rino Gaetano. Sì, sono pazza


E questa


E poi c'è la famosissima C'è crisi che Gladis ha cantato a squarciagola come al suo solito


Sono forse l'unica persona al mondo che non ama particolarmente la musica dal vivo. Ho un problema psicologico credo, dato che più folla c'è, più mi estraneo, per cui mi stupisco sempre quando un concerto mi piace davvero. E questo mi è piaciuto davvero.

E ciao.

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cup!Scusa se commento sotto questo post e non su #London life...ma sto meditando sul fatto di trasferirmi all'estero(forse in UK),ma non so da che parte iniziare...tu stai facendo un corso di inglese nella tua città?Ne svolgerai un altro a Londra?GRAZIEEE!!

Anonimo ha detto...

Beh, il mondo è bello perché è vario.
Se fosse per me questo Bugo morirebbe di fame, lo trovo banale, già sentito, inutilmente giovanilistico e poi, diamine, è stonato come pochi.
Non che nel rock si debba per forza essere intonati, ma interessanti almeno sì.
Però ripeto, quello che a me fa schifo ad altri piace ed è meglio così. Tutto a vantaggio del Bugo di turno!
Che bello che hai passato una bella serata :)))
Lilla

Cupcakes ha detto...

Anonimo, ciao!
No, non sto seguendo nessun corso d'inglese. La lingua più o meno la conosco, anche se non benissimo, ma sono dell'idea che migliorerò direttamente sul posto.

Lilla, prima di andare al concerto anche io credevo fosse un cantantucciolo da quattro soldi, e solo dopo il live mi sono ricreduta =)