1 marzo 2013

Venerdì 1 Marzo 2012

Ogni giorno penso che sia il giorno buono per girare un video.
L'audio del pc funziona da schifo, non so usare Imovie per editarlo, non ho voglia di collegare la macchinetta digitale o l'Iphone, sono impresentabile, la camera è impresentabile, la luce non c'è, i coinquilini sono nella stanza accanto e via discorrendo.
E mi passa la voglia.

Ogni tanto penso che vorrei girare un video per dire qualcosa ma che scrivendola renderei meglio.
Ed anzi vorrei solo scriverla.
Ed anzi la scriverò quando me ne verrà voglia.

E quindi quando mi deciderò a fare video li pubblicherò su Youtube.
Quando vorrò scrivere pubblicherò tutto qua.
Quando non vorrò fare un piffero non farò un piffero.

Il blog non mi è mancato molto i primi tempi, ma poi ultimamente pensavo che "Questo potrei scriverlo sul blog", o che "su questo potrei fare un post apposito".

Eccomi di nuovo qui dunque.
Niente scadenze fisse, niente obblighi, niente sorrisi forzati.

In questi mesi di assenza ho dato un'occhiata al numero delle visite sul blog.
Scomparsi i litigi ed i flame, scomparse le visite.
I miei lettori fissi, abitauli e sinceri sono dunque dieci.
Ed io ricomincio da voi, ringraziandovi uno per uno.
Dieci persone preziose per me.
Dieci amiche, probabilmente.

Come sto?
Che domande.
La risposta è MALE, ovviamente.
Male perchè sono grassa, male perchè ho un lavoro che mi piace ma contribuisce alla brutta percezione fisica di me stessa, male perchè i miei problemi fisici a schiena e gambe stanno peggiorando, male perchè perchè non avrò mai l'opportunità di avere una casetta mia, nostra, neanche in affitto.

Non dico di stare bene per certi versi, ma ci sono anche cose positive: Dani ha trovato un lavoro (lavoretto per meglio dire, ma si inizia a piccoli passi), io sono diventata "zia" di un bellissimo bambino che vedrò tra sole due settimane, tra due settimane scenderò appunto a Catania a fare visita alla mia famiglia, ho capito che anche io voglio una famiglia (figli compresi! Quando ne avrò voglia dedicherò ad ogni argomento un post, o comunque vi aggiornerò meglio se vi può interessare l'argomento Giuliana), farò le analisi al sangue e le visite mediche alle gambe e alla schiena, ho migliorato la mia acidità e la mia aggressività e sono diventata ancora più sensibile di quanto non fossi già, ho un lavoro che mi piace e credo che mi tatuerò una volta a Catania, anche se non ne sono sicura.

Se non fosse per il mio aspetto fisico, starei davvero BENE.
Ma purtroppo le ossessioni non passano facilmente.

Vivo a Londra. Il mio sogno si è avverato.
Questa città mi sta insegnando tantissime cose. La adoro.

Quando avremo più soldi faremo qualche piccolo viaggetto, anche se io vorrei andare in Indonesia a fare un viaggione spirituale. Ma questa è un'altra storia.

La lontananza da casa mi fa riflettere. Mi ha fatto riflettere. Mi ha fatto arrivare a certe conclusioni non da poco. Quasi tutte negative, purtroppo.

Le persone vanno e vengono, io sono me stessa e finchè non morirò, diciamo pure che "non andrò". E quindi sono qui, in attesa di qualcosa. Di un'illuminazione.

Sono tornata.
Forse.

.




30 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ogni tanto passo di qua a vedere se hai aggiornato ^^ è bello sentire che la tua vita a Londra va meglio, sembri più serena.. non è bello leggere della dieta andata a rotoli, per niente. Lo devi fare per te stessa, Giuliana. Riprendi il controllo!

Steven ha detto...

o_O

Ma sei sicura di stare bene.. ?

Comunque col passare del tempo, mi sembri una persona molto piu' complessa di quanto appari sulle prime... anche se riesci a passare con nonchalance dalla ignoranza piu' becera ( non voti e non te ne frega ) .. a momenti di tenerezza .. e addirittura voglia di fare un "viaggione spirituale in indonesia"?

Ancora non ho capito se sei una grezzona ignorante ed irrecuperabile .. oppure sei una persona sensibile... sappi che sensibilita' e ignoranza sono sostanzialmente incompatibili.

Steven

PS. Bravo Daniele che nonostante te come palla al piede .. è riuscito a trovarsi uno straccio di lavoretto come manovale.. vedi che volendo tutto si puo' fare ?

PPS. Stavo pensando di fare un post su di te .. e su di uno strumento di tortura medioevale chiamata "pera rettale"

http://it.wikipedia.org/wiki/Pera_rettale

ma dopo questo post alla melassa ho deciso di concederti il beneficio del dubbio.

Aleja B. ha detto...

Io sono ancora qui :)

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Io ti leggo con piacere sempre, ma i video anche se si sente male li vedo ancora più volentieri perchè si :D
Un abbraccio
Gilda

Scusiscende ha detto...

L'illuminazione arriva sempre ;)

Rebenice ha detto...

Bentornata :-)

Cricchia ha detto...

:*

Anonimo ha detto...

Ciao Giuly!
Finalmente ti riaffacci anche qui. :)
Mi piace quello che scrivi alla fine del post: "io sono me stessa".
Credici e pian piano il tuo "me stessa" migliorerà e porterà benefici anche a quegli aspetti che al momento non ti piacciono!
Go!
Marga :)

coccinellaverde ha detto...

a poccoli passi avrai grandi soddisfazioni,la tua vita a Londra ti piace è già una cosa molto positiva...le altre cose verranno col tempo...Giuli ci sei riuscita una volta e ci riuscirai una seconda,sai che basta volerlo ma devi trovare lo spirito giusto.Bello che anche Daniele abbia trovato un lavoretto =)io aspetto cmq un alro tuo video che mi piace sentirti raccontare le cose,qualsiasi xD

La Lau ha detto...

la lontananza da casa fa riflettere. Verissimo.

strega ha detto...

a me manchi molto sul blog Giuliana, anche se ti sento su face su istagram e su youtube <3 dai forza tesoro mio <3 un bacino

Anonimo ha detto...

forza cup, vedrai che pian piano le cose andranno bene! sei già riuscita a tirare fuori molte cose positive da quest'esperienza e ti leggo molto diversa dai posto pre "pausa blog". ti auguro di andare avanti per il meglio :)
ClairedeLune

Anonimo ha detto...

Che bello leggerti. Ognitanto passavo a vedere se c'erano novità e oggi ho avuto una piacevole sorpresa. Ti stimo molto stai facendo un sacco di cose che ai miei occhi sarebbero impossibili da fare...ti auguro che tutto prosegua nel migliore dei modi e che ritrovi la forza di volerti più bene e realizzare il tuo sogno dietetico. ;)
E intanto di seguo su instagram!
Vanj

Anonimo ha detto...

io ci sono sempre... costanza nina

Anonimo ha detto...

ma nella visualizzazione del blog perkè non si vedono più le scritte laterali amo odio ecc?

Unknown ha detto...

io le vedo!

comunque mi fa davvero molto piacere rileggerti, sono una di quelle dieci persone.

Sluggard ha detto...

I periodi di riflessione spesso non sono i più felici, ma qualcosa di buono ne può sempre uscire.

Non capisco la connessione fra il lavoro e come ti percepisci (non lavori più in quel bar?).

A presto, speriamo!

Sbally ha detto...

noi tifiamo per te giuli ;)

Anonimo ha detto...

bentornata Giuliana, spero di leggerti di nuovo presto
Gio (UK)

Anonimo ha detto...

Felicissima che sei tornata! E' sempre un piacere leggerti :)
Maila

Anonimo ha detto...

Io mi affaccio sempre a controllare se hai aggiornato, so..welcome back baby ;)

mi dispiace sentire che stai così, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non perdere mai di vista te stessa e i tuoi desideri, al di là del binomio ossessivo cibo-corpo. Te lo dice una che da quando ha ripreso a fare le cose che le piacciono, mettendo da parte paranoie etc(e non parlo di eliminare, sarebbe più che utopistico, solo accantonare), non solo è molto più serena, ma ha anche perso, da settembre, un bel po' di chiletti. E con questo non ti dico di avere una vita idilliaca eh, continuo a soffrire, anche se in minima parte, di dca e ho una situazione di merda con un ragazzo, ma cerco di concentrarmi sulle cose belle, senza incaponirmi su quello che, AL MOMENTO, non riesco a cambiare.

Ti mando un forte abbraccio <3

Luccicanza.

la Simo ha detto...

Io ti leggo sempre, anche perché sei nel mio google reader.. Io ti ammiro sai, hai preso coraggio e sei andata lontano per inseguire un tuo sogno, é già un traguardo essere a Londra e lavorare.. The next step é focalizzarti su di te e sullo star bene, e questo viene anche crescendo, con più maturità si capiscono molte più cose..e devi voler ti bene.
Un bacio, la Simo

Chinotta ha detto...

Bentornata :)
La lontananza fa riflettere e permette di vedere tutto da un'altra ottica, soprattutto quando ci si rende conto che anche il posto più bello, non porta in automatico felicità e autorealizzazione.
Un sorriso dall'altra parte del mondo! Che se non altro, mi ha insegnato a vestirmi di arcobaleno (quindi, c'è speranza per tutti!);)

alice ha detto...

it's nice to hear from you again=)

RamyRamy ha detto...

lo sapevo che un giorno avresti cambiato idea sui figli cup!! ehehe che bello!!

Unknown ha detto...

Che bello che tu sia tornata! Forse c'era solo bisogno di una pausa per questo blog...ma adesso basta! :-)

fefe085 ha detto...

giuly io passo spesso a vedere se aggiorni... <3 sono contenta che stai bene da certi punti di vista...per il resto c'è da lavorarci e lo so..ti capisco...facile non è!io pure non vivo bene le mie pene fisiche e ci combatto ogni giorno... ce la faremo!

:-*****
fefè ex nutellamor

Anonimo ha detto...

La Sbally proprio non s'affronta... cessa fotonica che viene qui solo per pubblicizzare la sua tristezza di blog, lasciandoti commenti inutili e per niente sentiti.

Giuli ti prego liberati di 'sta gente falsa come le banconote da 1 euro.

Anonimo ha detto...

Hai ragione ultimo anonimo! Ma non è l'unica sbally sai? (che poi mi chiedo, cosa si compra a fare tutti quei trucchi? Tanto è inutile) ci sono scusiscende, sluggard, un altra cretina di nome hyatt e altre che all'occorrenza si firmano o no e che si divertono a percularla, a ridere dei suoi insuccessi, a fare rissa sul suo blog, ma tanto cup è un ingenuotta e ti risponderà : "ma no, sono amiche mie, le ho anche conosciute di persona!". Non ha capito che molte di ste tizio vengono qua solo per fare le fighe , fare le acide con gli altri commentatori e discutere. Di lei come persona non gliene importa niente a ste tizio, usano il suo blog come passatempo e basta.

Cupcakes ha detto...

Potreste esprimere la vostra opinione senza usare termini volgari, tanto per cominciare.

Se avete problemi con certe persone o con delle blogger che seguo, ditelo a loro e non a me.

Detto questo, sappiate che non sono idiota come sembro.
So benissimo riconoscere amici, persone interessate, conoscenti, gente alla ricerca di pubblicità, nemici e via discorrendo.